Chi è ESC?

ESC nasce nel 2003 dall’idea di creare una società in grado di essere partner dei propri clienti, ma anche di diversificarsi rispetto all’offerta dei competitors. Suo obiettivo, unire all’esperienza nella gestione dei vari processi aziendali la capacità di adattare le tecnologie più avanzate dell’IT alle diverse esigenze di business.


Nel 2009, grazie alla partnership con Zend, ESC diventa un importante punto di riferimento per lo sviluppo di applicazioni web in ambiente PHP e, con l’evolversi della tecnologia, porta le proprie competenze applicative e gestionali verso il mondo web e mobile, cambiando la prospettiva delle soluzioni proposte.

Cosa fa ESC?

Grazie alla naturale propensione alla condivisione delle competenze, ESC è in grado di supportare la crescita professionale del personale delle aziende clienti.

Inoltre, la consolidata esperienza maturata su diversi sistemi ERP (SAP, SME.UP, ACG) permette ad ESC di affrontare, insieme ai suoi clienti, la crescente competitività del mercato con soluzioni innovative, efficaci e flessibili.

Non ultimo, l’azienda si distingue anche per una forte competenza nell’ambito del software engineering (metodologie di progettazione e sviluppo) e dell’utilizzo di strumenti evoluti per la gestione dei progetti.

Il suo mercato di riferimento rimane quello delle PMI, specie quelle web-oriented.