Logo _board



Nell’area del Financial Consolidation BOARD integra il tradizionale approccio per toolkit con l’offerta di una specifica soluzione, che indirizza nativamente tutte le esigenze legate al processo di consolidamento civilistico e gestionale.


BOARD Financial Consolidation fornisce una risposta semplice ed esaustiva alle problematiche che le organizzazioni multi societarie devono affrontare per le riconciliazioni intercompany, gli aggiustamenti contabili e il reporting di gruppo.


Avanzate funzionalità applicative consentono di riconciliare dati provenienti da sistemi e contabilità diverse, di effettuare conversioni automatiche tra differenti valute e di creare rapidamente la nota integrativa e il reporting direzionale, rispondendo a pieno ai criteri di tracciabilità e validazione dei dati richiesti dalle principali normative internazionali.


Un pannello di controllo rende semplice monitorare e gestire l'intero processo di consolidamento, evidenziandolo status delle operazioni e certificando i controlli interni.


Principali caratteristiche:

  • Consolidamento multi livello civilistico e gestionale di strutture di gruppo complesse;
  • Conversioni valutarie con calcolo delle differenze di cambio;
  • Eliminazione partecipazioni/patrimonio netto con trattamento delle differenze di consolidamento;
  • Eliminazione partite infragruppo;
  • Attribuzione del risultato di pertinenza di Terzi.


Interventi7